×

Add the contact block here or your own custom code

×

Il Gruppo Civaturs Apre Le Porte Del Cda Ad Agostino Caputo

Il Gruppo Civaturs Apre Le Porte Del Cda Ad Agostino Caputo

Il mercato del turismo si evolve ed il Network CIVATURS guidato da Luigi.Gnassi anticipa i tempi aprendo al nuovo segmento del turismo sostenibile che negli ultimi anni di crisi sta avendo un andamento di controtendenza con incrementi molto significativi. Parliamo del turismo in Camper e per far questo in grande stile fa entrare nel consiglio di amministrazione  Agostino Caputo che di esperienza ne ha maturata molta  realizzando Tour non tradizionali in EVCamper e capace di far arrivare oltre 200 camper per     una delle principali rievocazioni storiche della regione  Umbra. Infatti già dal 2016  gli è stato affidato l'incarico dell'organizzazione e della promozione del turismo itinerante.
Il turismo in camper muove un mercato crescente e ce lo spiega Caputo:  “Le immatricolazioni di nuovi camper hanno fatto registrare un +20% nel 2017 ed un +16% nel primo semestre 2018, c’è fermento in questa filosofia di turismo, ma dietro a questa crescente domanda c’è anche la ricerca di servizi e qualità nel viaggio. Oggi il nuovo viaggiatore in camper è colui che vuole conoscere, richiede assistenza, sicurezza, organizzazione e competenza in viaggi che lo portano sempre più al’interno del tessuto sociale del territorio anche in paesi molto distanti dall'italia.
Cosa produrrà questa nuova collaborazione ce lo svela lo stesso Caputo: “La prima produzione sarà una nuova linea di viaggi in Tour , ed è qui la novità, anche per il turismo alberghiero, creando un prodotto del tutto innovativo.
C’è già il nome di questo catalogo? Si, Estasìa con l’accendo sulla I per indicare la sensazione vissuta quando si è in estasi, perché è l’emozione che si prova a  partecipare ai nuovi Tour. Se si ama il turismo proattivo nel quale i luoghi diventano luoghi da vivere bisogna disporre di un  tour che lo permetta.

Redatto da